Sign In

Blog

I nostri articoli
Come avere sopracciglia perfette da soli

Come avere sopracciglia perfette da soli

Come avere sopracciglia perfette da soli? L’arcata sopraccigliare è un elemento importante nell’armonia di un viso: ne definisce i tratti, ne valorizza lo sguardo, ne dimostra l’aspetto curato. L’aspetto estetico è fondamentale per sentirci a nostro agio e non può prescindere da un aspetto tanto delicato come la cura delle sopracciglia.

La loro forma può modificare l’espressione e l’intensità degli occhi e a volte sono utili per mimetizzare qualche piccola imperfezione, senza contare che un make-up perfetto presuppone sopracciglia in ordine e curate.

Per definire e curare la nostra arcata sopraccigliare non è necessaria l’estetista: è possibile operare da soli con un poco di pazienza; con la pratica saremo in grado di avere risultati perfetti in ogni occasione. Vi diamo qualche piccolo suggerimento per farsi le sopracciglia da soli, affinché l’operazione vi riesca in maniera facile ed indolore.

Sopracciglia perfette da soli; il materiale necessario

  • Pinzetta, Specchio che ingrandisce l’immagine, lampada con luce bianca, forbice, matita per sopracciglia.
  • Olio o crema post depilazione

Scegliere la pinzetta giusta: La prima cosa da fare è scegliere la pinzetta giusta. Se le vostre sopracciglia sono molto folte e i peli molto resistenti, la pinzetta deve avere le estremità piatte e diritte; se invece i peli sono sottili potete usare una pinzetta con le punte oblique. Questo per modellare e dare forma; per la ricrescita andranno benissimo delle pinzette a punta che sono in grado di prendere anche i peletti più corti.

Attenzione a pizzicarvi la pelle perché è molto doloroso e lascia un brutto segno rosso. Usate uno specchio di quelli a lente d’ingrandimento in modo tale da vedere bene dove state operando.

Sopracciglia perfette da soli il procedimento

Prima di iniziare la depilazione, cercate di individuare bene le zone sulle quali agire. Cominciate con l’eliminare i peli che si trovano tra le due sopracciglia: è la zona più immediata e visibile e perciò più semplice. Potete anche pensare di utilizzare la ceretta. Non preoccupatevi di sbagliare: l’eventuale errore si può facilmente correggere con una matita.

Da dove deve iniziare, internamente un sopracciglio? Deve essere perpendicolare al lato esterno della vostra narice. Se non vi sentite sicuri potete utilizzare una matita o un righello, appoggiatelo alla narice e segnate il punto in cui coincide con le sopracciglia. Fatto ciò è semplice applicare una striscia di ceretta e estirpare i peli.

Ora bisogna sfoltire la parte centrale ed esterna. Da dove iniziare: pensate al vostro occhio come diviso in tre parti: esterno, centrale, interno. Per maggior sicurezza aiutatevi ancora con la matita o il righello; individuate la parte centrale, e da lì iniziate a sfoltire il sopracciglio operando dal basso verso l’alto dirigendovi verso l’esterno dell’occhio.

È ovvio e superfluo dire che prima di cominciare dovete essere certe che tipo di sopracciglia volte: folte o sottili. Non tutte le forme di sopracciglia vanno bene per tutti: se avete il viso tondo o il naso grosso è preferibile che le vostre sopracciglia siano più folte; anche per chi è di peluria bionda è preferibile non sfoltire molto l’arcata sopraccigliare; viceversa le brune dovrebbero preferire una sopracciglia più sottile; lo stesso vale per chi ha il viso regolare.

Fate attenzione alla parte superiore: se i peli sono eccessivi, sfoltite, in maniera simmetrica anche la parte superiore.  Fate lo stesso anche con la seconda sopracciglia facendo attenzione a che siano uguali. Alla fine, pettinatele e se sporgono dei peli, accorciateli con le forbicine, in modo da pareggiarle con la linea esistente.

Alla fine dell’epilazione, applicate un olio o una crema emolliente e lenitiva: farà sparire il rossore degli strappi nel giro 15- 20 minuti.

Ricordate infine che lo sfoltimento non deve mai avvenire da un punto a caso: rischiate di avere due sopracciglia asimmetriche.

Ti potrebbe interessare il seguente articolo:

come avere sopracciglia perfette
Sopracciglia perfette? Impariamo a disegnare le sopracciglia
come fare la manicure per mani perfette
come fare la manicure per mani perfette

 

 

 

 

Related Posts

Lascia un commento