Sign In

Blog

I nostri articoli
Lui non risponde ai messaggi? Scopriamo i motivi…

Lui non risponde ai messaggi? Scopriamo i motivi…

Almeno una volta ci siamo poste queste domande: “Perché lui non risponde ai miei messaggi? “Per quale ragione non scrive mai lui per primo?”

È capitato a tutte almeno una volta di essere trascurate o ignorate da un uomo al telefono. E, diciamocelo pure, quando si esce con un uomo perché lui non risponde ai messaggi è una delle domande che ci poniamo in continuazione. In genere non abbiamo la lucidità sufficiente a rispondere da sole: però possiamo vedere insieme i motivi che spiegano questo comportamento da parte del partner e più in genere, alcune delle risposte possibili e plausibili.

Cominciamo con il dire che se per rispondere ad un nostro messaggio ci impiega più di un giorno e se non lo fa senza aver ricevuto da noi milioni di inviti, allora non c’è che una sola spiegazione logica: non gli interessiamo, non ci vuole. Bisogna riuscire a fare i conti con questa semplice realtà: non pensiamo neppure per un attimo che non ha avuto tempo, che è malato o moribondo o che ha perso il cellulare; non troviamogli scuse, non serve ed è imbarazzante per la nostra dignità.

Se abbiamo appena concluso una serata

con il nostro lui e abbiamo appena fatto in tempo a dire “ciao” chiudendo la porta che già siamo sulla tastiera del cellulare a scrivere un poema e ci rimaniamo male se non otteniamo risposta: non preoccupiamoci eccessivamente, solo consideriamo che assillare le persone non è un buon metodo per farci ricordare piacevolmente. Anche a noi donne danno fastidio le persone eccessivamente appiccicose: diamo il tempo al nostro lui di sentire la nostra mancanza e magari sarà lui a scriverci.

Se siamo abituate alle risposte immediate?

se ha sempre mandato un messaggio senza far trascorrere troppo tempo, non c’è motivo di allarmare il mondo qualora non dovesse succedere, per una volta: esistono gli imprevisti! Per esempio avrebbe potuto dimenticare il cellulare. I maschi sono più distratti delle donne: capita che abbiano lasciato il telefonino in macchina, o in ufficio; sembra strano, ma capita molto più spesso di quanto si creda.

Abbiamo l’abitudine di scrivere un sms come se fosse un’opera omnia?

Allora non ci meravigliamo se lui ci mette un po’ di tempo a rispondere: l’abbiamo messo a disagio, in imbarazzo. Non sa, probabilmente che cosa scrivere, come rispondere a tanta bravura letteraria. Non tutti sono uguali: per noi potrebbe essere facile esprimere scrivendo quello che proviamo, per altri potrebbe essere estremamente difficile. Diamo tempo.

Non ha risposto subito e allora infarciamo i nostri messaggi di minacce?

Insinuiamo dubbi e facciamo mille domande da inquisizione? Non ci meravigliamo se la risposta tarda a giungere: probabilmente il nostro lui sta considerando l’idea di avere a che fare con una isterica, con qualcuno che non riesce a tenere i nervi a posto neppure per una cosa banale come il ritardo di una risposta. Cerchiamo di andarci caute. Se poi proprio la situazione dovesse rivelarsi come abbiamo pensato nelle nostre più funeste previsioni e allora tronchiamo: e avanti con nuovi incontri.

Potrebbe interessarti questo articolo:

segnali di chi non ti ama
capire se il fidanzato non ti ama più

Related Posts

Lascia un commento