Sign In

Blog

I nostri articoli
Come fare la crema corpo fai da te al miele

Come fare la crema corpo fai da te al miele

Curare la tua pelle, con una crema corpo fai da te al miele, è sano e anche conveniente. Il miele infatti è un prodotto naturale dai grandi valori nutritivi e facilmente reperibile in commercio.

Un organismo sano, con una funzionalità perfetta, è in grado di mantenere da sé la pelle in forma. Ma perché la funzionalità sia ottimale le condizioni da rispettare sono quasi sempre incompatibili con la vita quotidiana.

Aria viziata, vita sedentaria, smog, alimentazione scorretta, stress, superlavoro, mettono a dura prova il tuo organismo e la pelle ne risente. Ma non mancano i rimedi, grazie anche alla fitocosmesi, per restituirle la salute. Come creare una crema corpo fai da te al miele?

Realizzare una crema corpo al miele in casa

Ovviamente il primo elemento che devi procurarti è il miele. Se vuoi esaltare il fattore nutriente, la crema corpo al miele va accoppiata ad un olio vegetale, preferibilmente d’oliva. Se invece quello che vuoi è un fattore idratante puoi farti una crema corpo naturale accoppiando al miele una tisana a base di erbe officinali, come la camomilla o il tè verde. Puoi mischiarlo anche con lo yogurt, ottimo per proteggere la pelle dall’uso del sapone.

Come creare una crema corpo fai da te al miele?

  • Lo yogurt

La crema corpo al miele e yogurt è per mescola meccanica. Le parti sono 50 e 50. Generalmente ti basta un cucchiaio da cucina di ciascuno degli elementi. Mettili in una tazza e mescolali con cura fino ad ottenere un impasto omogeneo. Fai attenzione a non scegliere un miele troppo liquido, né troppo cristallizzato. Appena il tuo impasto è diventato omogeneo, applicalo sul corpo, e lascialo per un quarto d’ora. Poi rimuovilo con una doccia tiepida, usando un guanto di panno morbido.

  • L’olio d’oliva

L’olio d’oliva è un nutriente naturale molto efficace, e il miele migliora la sua funzione anti invecchiamento della pelle. Le percentuali, per fare la crema corpo naturale al miele con l’olio, sono di 1 a 1. Anche in questo caso devi mescolare gli elementi, avendo cura di farli amalgamare bene. Puoi aggiungere se vuoi, alla mistura durante il mescolamento, del succo di pomodoro fresco o qualche goccia di olio essenziale alla lavanda o al cedro. La crema corpo naturale va applicata dopo la doccia, con la pelle ancora umida, e rimossa dopo un quarto d’ora con un asciugamano di cotone.

  • Le tisane

Puoi sfruttare, per fare una crema corpo fai da te al miele, anche le proprietà terapeutiche delle erbe officinali, considerando che il loro effetto, attraverso la pelle, è altrettanto efficace che per ingestione. Così una crema alla camomilla può farti rilassare, mentre una mistura di miele e può tonificarti.

Puoi usare anche altre erbe, come l’ortica disintossicante o l’equiseto remineralizzante, magari estraendone il succo con un setaccio. Devi scaldare le erbe in poca acqua, pestarle mentre cuociono e colarle. Poi aggiungi il miele, amalgama e spalma sul corpo, avvolgendoti in un lenzuolo pulito di cotone.

 E, alla fine, dopo aver rimosso la crema corpo al miele, un bel bagno caldo, mentre bruciano candele al miele, ti regalerà uno spicchio di paradiso, facendoti stare veramente bene con te stessa.

 

Ti potrebbero interessare i seguenti articoli:

Come fare una crema idratante corpo fai da te
Come fare una crema idratante corpo fai da te
Rimuovere la cellulite con impacco anticellulite al caffè
Rimuovere la cellulite con impacco anticellulite al caffè
combattere le rughe
8 rimedi naturali antirughe
come rimuovere i punti neri
come rimuovere i punti neri

Related Posts

Lascia un commento