Sign In

Blog

I nostri articoli
Come festeggiare un anniversario di matrimonio

Come festeggiare un anniversario di matrimonio

È leggenda metropolitana che a ricordarsi degli anniversari siano solo le donne. Ma non è così, perché sono invece gli uomini in genere a cercare di festeggiare gli eventi importanti con una cena, un pensiero galante, una gita.

In cima alle ricorrenze c’è ovviamente il matrimonio. Un momento determinante per la vita di entrambi i coniugi, perché sancisce l’inizio della vita insieme e la promessa di amarsi e rispettarsi a vicenda. Una promessa che è bello rinnovare con gioia. Vediamo allora come festeggiare l’ anniversario di matrimonio.

Come festeggiare l’ anniversario di matrimonio con una sorpresa

La sorpresa rimane la scelta più gradita ad entrambi i partner. Lui o lei sanno che l’ anniversario si avvicina e che il partner farà di tutto per festeggiarlo degnamente. Ma non sapere fino all’ultimo momento cosa succederà, consente ad entrambi di gustare meglio il momento magico e di sentirsi ancora più importanti e amati.

Tra le sorprese più gradite c’è un monile pregiato o un viaggio rilassante. Se scegli la prima soluzione, la maniera classica è festeggiare l’anniversario di matrimonio con un invito a cena. Rigorosamente a lume di candela, in un ristorante di classe e, alla fine, brindare con una coppa di champagne e donare il gioiello in segno di rinnovato impegno.

festeggiare anniversario di matrimonio cena a lume di candele, regalo gioiello
festeggiare anniversario di matrimonio cena a lume di candele, regalo gioiello

Come regalare un gioiello per l’ anniversario di matrimonio

Quella della cena romantica è la soluzione ideale. Il partner penserà che sia quello il regalo, e tu potrai approfittare dell’effetto sorpresa alla fine della cena. Quando il cameriere servirà lo champagne, tu potrai mostrare il vero cadeau preferibilmente già in bella vista tra le mani. Infatti è molto bello usare le mani a coppa invece della classica custodia, soprattutto se poi lo lasci scivolare tra le sue. Fa molto glamour.

 

Festeggiare l’anniversario con un viaggio

Anche il viaggio ha il suo fascino. Meglio se una crociera dove l’unico impegno sia il divertimento per entrambi. Però non scegliere una vacanza tutto bordo, ma cura che il pacchetto comprenda anche un paio di escursioni esotiche a terra. Anche la fotocamera va usata con parsimonia: qualche foto ricordo ci sta bene, troppe tolgono tempo alle coccole e allo stare insieme.

Cerimonia in chiesa per l’ anniversario di matrimonio

Sono molti quelli che preferiscono ripetere il rito religioso del matrimonio con una funzione in Chiesa, che ricordi e rinnovi la promessa. Quella di rivivere il momento del matrimonio di fronte a Dio è una maniera di rinsaldare i rapporti, anche se la cerimonia originale è unica e irripetibile.

Cerimonia in chiesa per l’ anniversario di matrimonio
Cerimonia in chiesa per l’ anniversario di matrimonio

In questo caso devi chiedere al tuo parroco di celebrare una funzione particolare, che ricordi il vostro matrimonio, e invitare gli amici più cari affinché ti circondino con l’affetto di sempre. È il ripetersi di un momento magico che non può che essere fonte di gioia.

Ma come festeggiare l’ anniversario del matrimonio senza la festa? Certo, fare il ricevimento come allora significa affrontare un costo non indifferente. Ma invitare gli amici più intimi, affittando una sala con un menù scelto con cura, vuol dire rinnovare un momento di enfasi conviviale sempre bello e sempre indimenticabile.

Ti potrebbero interessare i seguenti articoli:

matrimonio perfetto regole
matrimonio perfetto le regole
segnali di chi non ti ama
capire se il fidanzato non ti ama più

 

Related Posts

Lascia un commento