Come coprire le occhiaie rimedi semplici e naturali

Come coprire le occhiaie

Le occhiaie si presentano come delle evidenti differenze di colorazione sotto gli occhi. Essendo esteticamente poco attraenti, devi coprirle o quantomeno camuffarle. Come coprire le occhiaie? Una domanda che tocca molte persone, più di quanto tu possa credere. Infatti è un fenomeno molto diffuso. Le cause della loro presenza sono diverse, come diversi sono i sistemi per coprirle. Vediamo come nascondere le occhiaie.

Perché vengono le occhiaie?

Spesso le occhiaie sono dovute ad un eccesso di pigmentazione, che si manifesta con un leggero gonfiore e inscurimento sotto la palpebra inferiore. Ma c’è un’altra ragione del perché vengono le occhiaie, ed è a causa dalla iper -vascolarizzazione della zona orbitale che con il tempo, o in particolari situazioni, tende a far affiorare i capillari in superficie. Anche un’esposizione prolungata al sole può fare apparire le occhiaie. Ma possono essere causate anche dallo stress, dalla mancanza di sonno, da uno stato di disidratazione, dall’assottigliamento della pelle, dalle rughe.

Come nascondere le occhiaie in modo semplice

Spesso bastano pochi piccoli accorgimenti per nascondere le occhiaie in maniera sensibile. La prima cosa che devi curare è la dieta alimentare. Deve essere povera di sodio e ricca di liquidi. Se non bevi abbastanza non chiederti perché vengono le occhiaie. Devi dormire preferibilmente sulla schiena usando per la testa un cuscino basso. Ma ci sono altri sistemi: ecco come coprire le occhiaie con degli stratagemmi casalinghi.

Come coprire le occhiaie con stratagemmi casalinghi

Il freddo può esserti di grande aiuto. Metti dei cucchiai in frigo e applicali sugli occhi per rinfrescarli. Il freddo è un vero toccasana per le occhiaie! Anche l’uso del dentifricio, dal forte potere disinfiammante, applicato qualche minuto sulle occhiaie contribuisce a farle scomparire. Ma ecco come nascondere le occhiaie con i prodotti naturali.

Come nascondere le occhiaie in modo naturale

Puoi applicare del cotone idrofilo imbevuto di tè verde o camomilla, sugli occhi chiusi, quando sei sdraiato, la sera prima di dormire. Patata e cetriolo hanno un potere idratante e disinfiammante. Mettine una fetta su ciascuno degli occhi e lasciale agire per un po’. Puoi usare anche il bianco dell’uovo, ricco di vitamina B. Se lo applichi sotto gli occhi ti aiuta a migliorare la circolazione. Ma alla fine puoi sempre fare ricorso ai classici prodotti di make-up per la cura del viso.

Come nascondere le occhiaie col trucco

L’uso di prodotti di make-up è un’abitudine che si acquisisce sin da giovani. Ma per camuffare una differenza consistente di colore, come quella causata dalle occhiaie, devi possedere un po’ di competenza e di manualità, e seguire qualche consiglio su come coprire le occhiaie senza che si noti la differenza rispetto al trucco abituale.

come nascondere le occhiaie con il trucco, make up e correttore

come nascondere le occhiaie con il trucco, make up e correttore

Per prima cosa devi detergere molto bene intorno agli occhi prima di applicare il correttore. Se la differenza di colore tra le occhiaie e il viso non è molto pronunciata basterà usare un correttore della stessa tonalità dell’incarnato, e sfumarlo leggermente con un po’ di cipria. Se invece la differenza è consistente la soluzione migliore è giocare sul colore per bilanciare l’ombra. Ecco come coprire le occhiaie usando il colore.

Se il tono della cute tende al blu devi usare un correttore arancione, mentre se la tonalità di base punta al viola è meglio un correttore giallo. Applicalo su tutte e due le palpebre, sia sopra che sotto, e sfumalo delicatamente col dito. Poi rifiniscilo col pennellino, facendo attenzione a non uscire dalla zona delle occhiaie. Alla fine completa il lavoro con un velo color carne e la cipria, e procedi col normale trucco giornaliero.

Ti potrebbero interessare i seguenti articoli:

addormtarsi bene consigli per dormire bene

Consigli per addormentarsi bene: come migliorare la qualità del sonno

 

 

 

eVicus 2013-2017 All rights reserved / Aziende Canton Ticino,Svizzera, prezzi, costi e coupon gratis