eVicus

Come recuperare la lana infeltrita di un maglione, guida al lavaggio

Come recuperare la lana infeltrita di un maglione -guida al lavaggio

Lana infeltrita che fare? La lana si infeltrisce, si sa. Perché? L’infeltrimento è causato da troppo detersivo, oppure all’acqua troppo calda, oppure ad un cattivo risciacquo, o all’esposizione al sole. Quindi il nostro maglione di lana può diventare tale da non essere più indossabile. Non preoccupatevi però perché vedremo nel corso di questo tutorial come lavare un capo di lana e come rimediare in caso il maglione di lana sia infeltrito.

È capitato a tutte di rovinare il maglione preferito, tanto morbido e caldo! Ma questo non vuole assolutamente dire che non è possibile rimediare. Molti e vari i rimedi per recuperare il nostro maglione preferito che si è infeltrito; non sono cose difficili, vengono fuori dalle esperienze delle nostre mamme, che sapevano perfettamente come far ritornare nuovo un capo di lana: certo non lo buttavano alla prima occasione. Non ricorrevano alle lavanderie tanto spesso come noi.

E allora vi chiederete, come facevano a rimediare? Non sapete come fare? Nessun problema. Vi aiutiamo noi, con pochi semplici passaggi e vedrete che i vostri capi in lana preferito ritorneranno tutti nuovissimi.

La prevenzione è sempre la migliore soluzione: i maglioni in lana vanno lavati e asciugati con acqua appena tiepida e sempre a temperatura costante, senza sbalzi, maggiore causa di infeltrimento.

Come lavare un capo in lana:

Se il danno è già fatto allora procuratevi Bicarbonato di sodio, Latte, Glicerina, Limone, Acido tartarico o Trementina

Come recuperare un maglione infeltrito di lana

Ti potrebbe interessare il seguente articolo:

Come mantenere morbidi gli asciugamani
pulizia del giaccone in piumino d’oca
come lavare a secco
Exit mobile version