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I vantaggi principali di avere la tua azienda su internet

I vantaggi principali di avere la tua azienda su internet

Il tempo scorre e porta con sé tante innovazioni. Per stare al passo coi tempi una azienda deve ascoltare i bisogni reali ed istantanei dei propri consumatori ed attivarsi per raggiungere i potenziali acquirenti.

Se si pensa che la comunicazione, a livello mondiale, si effettua tramite internet, è presto comprensibile il perché un’azienda per non soccombere alla concorrenza deve avere una vetrina on line, che tutti possono vedere. E magari scegliere.

Dal momento in cui un’attività è presente sul web il marchio si diffonderà a macchia d’olio, il passa parola virtuale farà il resto. Si pensi che ogni mese ad esempio in Italia, si collegano, soprattutto da smartphone, oltre 15 milioni di utenti e i dati sono in costante crescita. Può essere che tra questi, un centinaio sia interessati al vostro prodotto o servizio. Quindi 100 persone che possono diventare clienti o meno.

Si evince quindi che è indispensabile investire in un sito web supportato da una campagna di marketing efficace. È un investimento sulla propria immagine che costa meno di una pubblicità sulla carta stampata e non si getta mai via!

La base di partenza della attività.

Avere un sito internet comunica immediatamente che la vostra attività è affidabile e voi siete dei professionisti del settore. Grazie al sito web, il mezzo di comunicazione più veloce ed immediato, potrete comunicare in maniera istantanea con gli interessati.

Tutti i consumatori, prima di acquistare un prodotto o un servizio, si informano su internet. Voi dovete esserci. La reputazione on line va preservata: l’86% dei consumatori fanno riferimento alle recensioni online prima di effettuare un acquisto, il 90% dei consumatori crede a quanto scritto sulle recensioni che legge ed il 51% dei consumatori cerca recensioni online e poi visita l’attività.

Quali sono i vantaggi dell’essere nel web, on line?

  • Essere presenti on line significa esporre il proprio marchio e portarlo alla conoscenza di tutti, quindi aumentare le possibilità di essere trovati e di conseguenza di vendere. Prima che lo faccia il vostro concorrente.

 

  • Una vetrina virtuale. Non esiste negozio fisico in cui un commerciante possa esporre, per questioni di spazio, tutta la merce che vende in vetrina. Sul web sì invece. Con una buona grafica è possibile realizzare pagine web con video, foto e animazioni per realizzare una vera esperienza multimediale ad alto coinvolgimento.

 

  • Novità in tempo reale. Grazie ad un sito potrete aggiornare in ogni momento e da qualsiasi computer i vostri contenuti. Per stare al passo.

 

  • Nessuna chiusura. Sarete visibili ovunque senza saracinesche e raggiungibili, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tutto l’anno perché il web non conosce giorni festivi. Avere un negozio on line significa che siete sempre aperti, anche se in realtà siete su un’isola tropicale per 2 settimane a prendere il sole, e che il cliente può ordinare in qualsiasi momento da tutto il mondo.

 

  • Nessun tempo da perdere. I clienti sono sempre più esigenti, consultare i cataloghi dei prodotti e dei servizi e trovare informazioni su quanto l’azienda offre deve essere immediato. I ritmi frenetici non ammettono ritardi, chi prima arriva meglio alloggia. Essere dinamici è diventato indispensabile per rimanere sul mercato e guadagnare.

 

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