Sign In

Blog

I nostri articoli
Trucchi e consigli per eliminare l’ alito di cipolla dalla bocca

Trucchi e consigli per eliminare l’ alito di cipolla dalla bocca

La cipolla è un alimento senza dubbio benefico, ma ha i suoi inconvenienti e tra questi sicuramente l alito di cipolla dalla bocca.

Se abbiamo ingerito degli alimenti a base di cipolla, maggiormente se cruda, allora per tutta la giornata il nostro alito rimarrà pesante ed avremo quel sapore in bocca. Ma per fortuna i rimedi per ovviare a ciò esistono.

La cipolla è utilizzata in molti intingoli, per dare carattere e sapore ai piatti: buonissima, ma il problema e non sentirne più gli effetti a fine pranzo; ovviamente laviamo i denti e usiamo un buon colluttorio che ridoni alla nostra bocca la propria freschezza, ma contro l’alito pesante questo non serve: l’alito dipende dallo stomaco, oltre che dal cavo orale.

Come eliminare l’ alito di cipolla dalla bocca con gli alimenti

Quello che serve per eliminare l’ alito di cipolla è combattere alla base il problema, cioè nello stomaco e l’unico modo per farlo è ingerire qualcosa che demolisca quell’odore insopportabile.

Gli alimenti che combattono l’alitosi pesante originata dallo stomaco sono: prezzemolo, chiodi di garofano, foglie di menta, chicchi di caffè, semi di cardamomo e di anice. Sono tutte sostanze che una volta ingerite possono combattere l’odore forte della cipolla fin dal nostro stomaco, dando un alito piacevolmente profumato e anche fresco.

Anche ingerendo un pezzetto di formaggio l’alitosi provocata dal nostro stomaco a causa della cipolla, scomparirà.

Altri modi per eliminare l’ alito di cipolla dalla bocca:

Ma non sempre questi alimenti naturali possono essere a disposizione e allora possiamo servirci di ciò che si trova in commercio, magari anche in farmacia: pasticche anti alitosi esistono per profumare il vostro alito; così come è possibile usare gomma da masticare senza zucchero, il cui inconveniente è quello di funzionare solo finché la teniamo in bocca: libera la cavità orale dal sapore e dall’odore ma non risolve il problema alla base.

Ricordiamoci di bere molta acqua: laverà via i batteri aiutano una veloce risoluzione del problema facilitando la scomparsa di questi dal nostro stomaco.

Questi sono i rimedi che possono consentirci di mangiare la cipolla senza però avere i problemi conseguenti al suo ingerimento. Ricordiamoci che se ingerita cruda è molto più difficile eliminare l’odore e il sapore della cipolla dalla bocca.

Certo è che se abbiamo un appuntamento è opportuno che rimandiamo un eventuale pasto in cui sia presente questo alimento ad altro giorno, per non incorrere in inconvenienti.

Ti potrebbe interessare il seguente articolo:

scottature solari rimedi naturali
scottature solari rimedi naturali
depurare l'organismo assumendo cibi naturali
depurare l’organismo assumendo cibi naturali

Related Posts

Lascia un commento