Sign In

Blog

I nostri articoli
Scegliere il migliore taglio barba in base al viso

Scegliere il migliore taglio barba in base al viso

Come scegliere il taglio barba adatto ad un viso tondo, allungato, quadrato o magro? La barba è per gli uomini un modo per apparire diversi di volta in volta; mettere in risalto alcuni tratti del viso o nasconderne altri.

La barba è comunque un ottimo alleato del genere maschile: essa dà un aspetto diverso a seconda di quel che si vuole apparire: uomo serio, avventuroso, elegante, tenebroso, insomma uno stile diverso a seconda dei casi e delle inclinazioni.

Ecco perché anche il taglio barba va scelta a seconda del viso che madre natura ha dato in dotazione dalla nascita: non tutti i tagli di barba stanno bene a tutti.

Ricordatevi che la barba va bagnata con acqua calda prima di procedere alla rasatura e che va bagnata con acqua fredda dopo la rasatura, per restringere i pori.

Scegliere il migliore taglio barba in base al viso
Scegliere il migliore taglio barba in base al viso

Molti sono gli stili e i modi di portare la barba, dando a chi la porta un tocco di personalità in più; bisogna fare, però, molta attenzione a scegliere un taglio di barba che doni al viso.

Taglio Barba per un viso rotondo e grandi zigomi

Un viso rotondo con zigomi grandi e fronte ampia sta bene con un taglio barba più lunga sul mento in modo da allungare i lineamenti. E’ ideale una barba intera e il pizzetto, facendo attenzione che non sia troppo scesa sul collo: la definizione deve essere alta (sotto il mento per capirci) in modo lasciare il collo scoperto e allungare la linea del viso e del collo stesso.

Hai la forma di viso allungato?

Un visto allungato, il taglio barba deve ricoprire le guance e deve essere mantenuta corta sul mento: accorcerà i lineamenti del volto.

Hai il viso ovale?

Per un viso ovale, simmetrico con zigomi e fronte equilibrate, è da preferire un pizzetto sotto il labbro inferiore da completare con delle basette lunghe. Le caratteristiche di questa tipologia di viso danno la possibilità di portare qualsiasi stile di barba.

Taglio di barba per un viso quadrato?

Se il tuo viso è quadrato, le basette vanno portate corte mentre la barba va tenuta più lunga sul mento: servirà a dare maggiore profondità al viso.

Forma del viso triangolare

Se la forma del viso è triangolare, vale a dire con una fronte larga e il mento piccolo, allora sarà meglio usare uno stile trasandato con cura: una barba lunga di qualche giorno ma accuratamente ripulita specie sul collo.

Forma del viso magro?

Se il tuo viso è magro, scegli una barba corta e definita che non giunga oltre la zona bassa del collo o sembrerà che tu abbia un viso eccessivamente lungo.

Hai il collo troppo grande nella parte superiore?

Allora il tuo taglio barba deve essere completa in modo da coprire le dimensioni di questa parte del collo e in modo da affinare il volto.

Se vuoi avere un’aria aggressiva e attraente allora il tuo taglio barba deve essere diritto. Una barba rotonda ti addolcisce.

Ti piace un taglio barba rada?

Se la barba ti piace rada, un poco trasandata di qualche giorno, puoi osare un look sconvolto, aggressivo; se invece la barba ti piace abbondante, allora non portarla mai con i capelli lunghi (i figli dei fiori non sono più di moda) e va sempre curata con del gel perché resti in ordine.

Ti potrebbe interessare il seguente articolo:

Tagliare, lavare e curare la barba
Tagliare, lavare e curare la barba
come far crescere la barba
come far crescere la barba

Related Posts

Lascia un commento