Sign In

Blog

I nostri articoli
Quale pettinatura per viso tondo: 5 tagli di capelli perfetti

Quale pettinatura per viso tondo: 5 tagli di capelli perfetti

Quale taglio di capelli per un viso tondo? Un viso tondo non è sinonimo di viso grasso e non ha nulla a che fare con il peso, anche se normalmente si pensa il contrario. Esso dà la sensazione di un aspetto giovane, simpatico e sbarazzino, ma, opportunamente valorizzato sa anche essere molto sexy: Cameron Diaz è uno degli esempi più lampanti.

Come tutti i volti, però ha la necessità di essere messo nella miglior luce possibile, e per farlo scegliere la pettinatura adatta è fondamentale. Vi diamo alcuni consigli su alcuni tagli giusti per viso tondo.

Taglio di capelli per il viso tondo

Se avete un viso tondo, il primo taglio di capelli che consigliamo ha una lunghezza medio-corta, ed è anche l’ideale, perché dà l’effetto di un collo allungato e di riflesso allunga anche la forma del volto. È opportuno eseguire una leggera permanente, che si può realizzare anche a casa con dei semplici bigodini molto piccoli o un arricciacapelli. Anche il colore è importante: un rosso rame arricchito da un sottotono ambrato, dà luminosità e carattere al viso. Perfetto per le donne non più giovanissime e anche con qualche chilo in più.

Il secondo taglio di capelli per il viso tondo mira a donare a chi lo porta un’aria angelica ed eterea. La lunghezza è fondamentale: deve arrivare oltre metà schiena. La pettinatura non deve essere liscia ma con qualche piccola onda. Il volto viene reso più sottile dalle onde morbide che cadono fluenti ai lati delle guance. Il colore perfetto per questo taglio è sicuramente il biondo, illuminato opportunamente da colpi di luce. Per una pettinatura alla Brigitte Bardot, cotonare i capelli alla  sommità della testa con un pettine a denti fitti e fissare con della lacca a tenuta extra strong.

Il successivo taglio invece è ideale per le giovanissime: si tratta di un taglio di capelli molto aggressivo e moderno. La lunghezza è medio-corta; i capelli arrivano appena sotto le orecchie. I capelli devono essere necessariamente lisci e non in perfetta piega, per un effetto “spettinato”, ma in realtà è una pettinatura curata. Il colore deve essere d’impatto, un nero corvino dai riflessi blu andrebbe benissimo per chi ama osare ed essere chic allo stesso momento. Per uno stile al top, utilizzare una piastra in ceramica e uno spray protettore del calore per non rovinare le fibre capillari.

La quarta proposta non è un taglio ma una pettinatura per viso tondo, che sarà un’alternativa alla vostra solita chioma, perfetta dunque per valorizzare un volto tondo. Sarà sufficiente raccogliere i capelli in una coda alta sulla testa e avvolgerli in uno chignon. Fissare il tutto con delle forcine invisibili e una passata di lacca per le ciocche ribelli. La pettinatura raccolta dona molto ai visi tondi: allarga lo sguardo ed è perfetta in qualsiasi occasione, sia lavorativa che mondana. Ideale per le eterne indecise che non se la sentono di tagliare i propri capelli.

L’ultimo taglio è una pettinatura jolly e si adatta praticamente a tutte. È un corto sfilacciato, che sfina e ridimensiona l’ovale. La lunghezza minima viene resa super femminile dal colore: un castano mogano dai riflessi cioccolato sarebbe l’ideale ma se non ti piace questo colore o non ti piacciono i riflessi non  è un vero problema: è una pettinatura che rimane perfetta per qualunque colore tu scelga o qualunque riflesso: dal biondo platino al nero corvino o rosso tiziano.

Ti potrebbe interessare i seguenti articoli:

5 idee di acconciature anti-pioggia per pettinarsi quando piove
5 idee di acconciature anti-pioggia per pettinarsi quando piove
Come avere capelli ordinati senza pettine: trucchi e consigli
Come avere capelli ordinati senza pettine: trucchi e consigli
Come schiarire i capelli in modo naturale, camomilla
Come schiarire i capelli in modo naturale, camomilla
Come personalizzare un codino semplice: Idee e Consigli
Come personalizzare un codino semplice: Idee e Consigli

 

Related Posts

Lascia un commento