Sign In

Blog

I nostri articoli

Guida extension ciglia: trucchi e consigli per un risultato ottimale

L’ extension ciglia permette di valorizzare gli occhi in modo quasi naturale, senza bisogno di make up: rispetto all’applicazione delle ciglia finte, con l’estensione delle ciglia si andrà materialmente ad allungare ciascuna ciglia, una a una, sottoponendosi ad un procedimento che risulta più lungo rispetto alle ciglia finte ma anche più durevole.

L’ extension ciglia, se applicata nel modo corretto, più durare anche alcuni mesi e, sempre se correttamente applicate, non noterete alcuna differenza rispetto le ciglia originali né alcuna difficoltà di movimento o fastidio. Abbiamo ripetuto, non a caso, “se correttamente applicate” proprio perché affidarsi nelle mani del professionista giusto è fondamentale per la buona riuscita della tecnica delle extension ciglia.pubblicità-evicus

Il professionista, infatti, effettuerà prima di tutto una analisi sui vostri occhi e sulle vostre ciglia e in base alle risultanze di questa individuerà la tecnica di applicazione più adatta, nonché la lunghezza e il peso che dovranno avere le vostre nuove ciglia per non disturbarvi. Rivolgervi a un professionista riconosciuto, garantirà anche l’utilizzo di extension realizzate in seta o in una speciale fibra anallergica, ovvero prodotti di qualità e sterili.

Il risultato che vuoi ottenere dalle extension ciglia dipende dalla tecnica utilizzata

Esiste più di una tecnica di applicazione delle estensioni ciglia ma la più comune e nota è la one to one, termine inglese con il quale si indica l’applicazione delle estensioni ciglia una a una, sulle naturali. Il risultato non sarà solo quello di ciglia più lunghe ma anche ciglia più folte, in particolar modo se a tale tecnica si abbina anche quella delle ciglia in 3D, che consiste nell’applicazione di micro ciuffetti di ciglia ad ogni singola ciglia naturale, al fine di aumentarne il volume.

Quale tecnica di extesion ciglia utilizzare?

Come abbiamo già detto, anche in questo caso va ribadito che la tecnica delle extension ciglia in 3D, 4D, 6D o 8D nulla ha a che vedere con la classica applicazione di ciglia finte a ciuffetti, essendo due metodi completamente differenti tra di loro e con risultati non paragonabili. Anche qui, se vi rivolgerete a un buon professionista dell’extension ciglia potrete avere la migliore consulenza possibile sul tipo di tecnica da applicare, per ottenere l’effetto desiderato.

Il primo step è sempre la valutazione delle vostre ciglia naturali:

è questo il materiale base sul quale si dovrà andare a operare e inoltre, affinché l’effetto finale sia quanto più naturale possibile, il professionista dovrà individuare tutte le caratteristiche proprie delle vostre ciglia, come lunghezza, spessore e robustezza.

Effettuata la valutazione di base si procede con il secondo step che è la preparazione delle ciglia naturali per l’applicazione dell’extension.

Generalmente si inizia con un primer il cui compito è pulire le vostre ciglia naturali, eliminando eventuali micro residui di make up o di sudore che potrebbero limitare l’adesione della colla. Ora, quando il primer si sarà completamente asciugato, si procede ad applicare un patch lungo la rima inferiore dell’occhio: lo scopo di questa operazione è di proteggere le ciglia dell’arcata inferiore oltre che isolare quelle dell’arcata superiore, sulle quali si applicheranno le extension. Con l’uso di due pinzette, il professionista inizierà dunque ad applicare le extension. Aiutandosi con una pinzetta il professionista selezionerà la ciglia cui deve essere applicata l’extension, mentre con la seconda pinzetta provvederà all’applicazione vera e propria dell’extension.

Prima di applicare l’extension, la base di questa viene bagnata nella colla e quindi la parte bagnata con colla viene applicata proprio sopra la radice della ciglia naturale. Come vedete si tratta di una tecnica per nulla invasiva, e diciamo per nulla pericolosa. Ci vuole chiaramente una certa dose di pazienza ma nulla più di questo.

Quanto durano le extension ciglia?

Quanto durano le extension ciglia non può avere una risposta esatta valida per ogni persona poiché molto dipende dalle operazioni di cura e manutenzione delle ciglia e poi chiaramente non tutti perdiamo le ciglia naturali allo stesso ritmo. Diciamo che in genere si perdono circa 2 o 3 ciglia al giorno il che significa che che durano in un arco temporale che va dai 60 ai 90 giorni l’effetto dell’extension ciglia svanirà.

È possibile, però, prevenire la caduta delle extension ciglia effettuando delle sedute di ritocco, nel corso delle quali il professionista andrà a effettuare l’estensione delle ciglia unicamente su quelle nuove ciglia che nel frattempo si saranno formate. Avrete così un risultato sempre perfetto, armonioso e uniforme, e soprattutto privo di buchi. Sarà nuovamente il professionista che vi ha applicato l’extension ciglia ad indicarvi ogni quanto è bene effettuare le sedute di ritocco.

Ti potrebbe interessare i seguenti articoli:

 Sopracciglia perfette ? Impariamo a disegnare le sopracciglia
Sopracciglia perfette? Impariamo a disegnare le sopracciglia
Come avere sopracciglia perfette da soli
Come avere sopracciglia perfette da soli

 

 

Related Posts

Lascia un commento