Sign In

Blog

I nostri articoli
Eliminare le maniglie dell’amore: consigli ed esercizi utili

Eliminare le maniglie dell’amore: consigli ed esercizi utili

Come eliminare le maniglie dell’amore? Eliminare il sovrappeso è diventato un vero obiettivo primario, quasi per tutti. Gli accumuli di adipe dovuto alla cattiva alimentazione, alla vita sedentaria e anche allo stress sono difficili da eliminare, ma è possibile, basta essere determinati.

In alcune zone del nostro corpo il compito è più agevole, ma in alcune altre, a volte, sembra proprio un’impresa impossibile: una di queste zone infernali è quella dei fianchi, dove l’accumulo del grasso viene comunemente chiamato con l’appellativo romantico di ” maniglie dell’amore “.

Eliminare le maniglie dell’amore; 7 esercizi

Eliminare le maniglie dell’amore è difficile ma non impossibile: vi proponiamo qui 7 facili esercizi che se ripetuti con costanza, per minimo una settimana, vi danno la possibilità di assottigliare il vostro punto vita, eliminando gradualmente gli accumuli di adipe non solo sui fianchi ma anche sull’addome. Non ci vuole molto: costanza, buona volontà e un tappetino

  • Iniziate con qualche minuto di stretching in modo tale da riscaldare i muscoli e da evitare la formazione di acido lattico e l’eventuale insorgere di strappi muscolari;

 

  • esercizio per eliminare le maniglie dell’amore: posizionatevi in piedi, gambe divaricate e braccia distese lungo i fianchi, piegate il busto in avanti e fatelo ruotare, toccando con le dita il pavimento, alternando i lati;  il movimento deve essere eseguito con molta lentezza. Eseguite 3 serie da 20 movimenti ciascuna. Tra una serie e l’altra concedetevi 30 secondi di pausa.

 

  • Rimettetevi in posizione eretta per gli esercizi di allungamento: serviranno a far lavorare i muscoli laterali.  Diritti, gambe unite e braccia allungate verso l’alto, flettete il busto a sinistra e poi a destra.  La testa deve rimanere in posizione frontale, le braccia devono essere tese e i movimenti devono essere eseguiti molto lentamente. Eseguite 2 serie da 20 rotazioni; 30 secondi di pausa.

 

  • Il terzo esercizio si esegue a terra: servirà per tonificare glutei e cosce, oltre che ad aggredire gli accumuli nel punto vita; stendete un tappetino, sedetevi sui talloni appoggiando le mani a terra; ruotate il busto alternativamente verso destra e verso sinistra. La rotazione del busto deve essere completa; ruotate anche la testa. Eseguite 2 serie da 10 rotazioni alternate. Riposare 30 secondi tra una serie e l’altra.

 

  • Sempre servendosi del tappetino: sdraiatevi a terra in posizione supina; accavallate alternativamente le gambe, procurando di tenere ferme le spalle e la testa. Vi aiuterà a decomprimere il grasso sui fianchi. Eseguite 3 serie da 10 accavallamenti ciascuna. Fra una serie e l’altra riposare 30 secondi.

 

  • Se vogliamo dare una sferzata anche agli accumuli addominali: sdraiatevi sul tappetino in posizione prona con le braccia completamente distese davanti a voi. Con il braccio sinistro toccare il ginocchio sinistro, lasciando l’altro braccio teso in avanti. Eseguire lo stesso movimento anche per il braccio destro. Fate 3 serie da 10 allungamenti per parte. Riposare 30 secondi dopo ogni serie.

 

  • Siamo in conclusione: mettetevi in ginocchio sul tappetino, stendete la gamba destra di lato e il braccio corrispondente verso l’alto, da questa posizione piegate il busto verso la  gamba tesa. Ripetere lo stesso movimento anche dall’altro lato.  Queste rotazioni aiutano a bruciare il grasso in eccesso sull’addome e sui fianchi. Eseguire 3 serie da 10 flessioni per parte. Dopo ogni serie riposare 30 secondi.

 

Ti potrebbero interessare i seguenti articoli:

esercizi da fare a casa per rimanere in salute
esercizi per rimanere in salute
Esercizi per eliminare doppio mento
Esercizi per eliminare doppio mento
Come usare cyclette in casa per dimagrire
Come usare cyclette in casa per dimagrire
pancia gonfia
Alimenti per sgonfiare la pancia

Related Posts

Lascia un commento