Dieta dimagrante di primavera per ritrovare la forma persa
Con l’arrivo della primavera tutte noi siamo pronte a ritrovare la forma perduta imbattendoci in diete che promettono la perdita del peso corporeo in un tempo veramente ridotto, con risultati miracolosi. Ma siamo solo all’inizio della primavera quindi hai ancora diversi mesi per riuscire a recuperare i danni creati durante la stagione invernale, e sfoggiare così un fisico perfetto questa estate.
Ma qual è la migliore dieta dimagrante di primavera?
Diverse sono le diete e le bevande ideali a disintossicare gli organi e rivitalizzare l’organismo, che consentono inoltre di recuperare la forma fisica e di ridurre notevolmente ritenzione e cellulite.
La dieta dimagrante di primavera ti aiuta a perdere fino a 3-4 chili oltre ad ottenere benefici per la ritenzione idrica e cellulite. Tramite le diete disintossicanti è possibile rivitalizzare l’organismo, soprattutto fegato, milza, reni e intestino che devono essere aiutati a smaltire le tossine accumulate durante la stagione invernale, sovraccaricati a causa di un’alimentazione solitamente più ricca e calorica.
Chiamata dieta di primavera o anche disintossicante è un’alimentazione che prende spunto da ciò che i dietologi indicano come dieta di eliminazione ed è consigliabile seguirla per almeno sette giorni per poter notare i risultati, iniziando proprio dai primi sette giorni di primavera in modo da accompagnare il corpo al risveglio dal torpore invernale.
La dieta di primavera consiste nel cambio di alimentazione, cercando di alleggerire le portate dei pasti, ma soprattutto sostituendo alimenti invernali con alimenti freschi, puoi prediligere un’insalata ricca ad una minestra.
In primavera è la natura ad offrire una grande varietà di ortaggi e frutta per invitarti quasi ad un’alimentazione decisamente più sana e genuina.
Si definiscono diete disintossicanti tutti quei regimi alimentari che hanno lo scopo principale di liberare l’organismo dalla stanchezza invernale, data dalle cattive abitudini alimentari e dagli eccessi.
La dieta di primavera disintossicante suggerisce di abbandonare cibi ricchi di grassi e zuccheri, ma prediligere frutta e verdura di stagione, ma anche cereali integrali, legumi e soprattutto l’uso di semi, noci e frutta secca.
Essendo ricchi di sostanze antiossidanti sono essenziali a proteggere l’organismo dagli attacchi dei radicali liberi provocati dall’eccesso di grassi provocato durante la stagione invernale, e ancora in circolo nel corpo.
In genere una dieta disintossicante prevede inoltre il consumo di bevande, tisane, tè verde particolarmente disintossicanti per il corpo che favoriscono la naturale regolarità, ma che attenuano gli inestetismi della cellulite e diminuiscono sensibilmente la ritenzione idrica.
Ti potrebbero interessare il seguenti articoli: