Sign In

Blog

I nostri articoli
Cosa portare al mare idee e consigli utili

Cosa portare al mare idee e consigli utili

Cosa portare al mare? Con la bella stagione tornano le gite al mare. Anche se non hai il mare sotto casa comunque dedicherai alle spiagge, e alla tintarella, almeno la domenica. E non potrai fare a meno, come sempre, di portare con te tutto l’occorrente.

Sono i primi bagni, e devi rispolverare l’attrezzatura da mare, messa via alla fine dell’estate. Anche se sei super-ordinato, è sempre possibile che qualcosa sia rimasto da lavare, che qualcosa sia stato conservato nel posto sbagliato, che qualcosa manchi all’appello, e che serva qualcosa di nuovo, o di diverso, rispetto agli anni precedenti. Insomma c’è da fare l’inventario, e vedere cosa portare al mare anche quest’anno.

Cosa portare al mare in sostituzione della sdraio?

L’anno passato ha ceduto definitivamente la sdraio, e l’hai gettata via riproponendoti, con la nuova stagione di ricomprarla. Purtroppo pesa e trascinarla sotto il sole, insieme alle altre masserizie, non è un piacere. Non c’è migliore occasione allora che prendere qualcosa di più leggero. Ma cosa?

La spiaggina pesa meno, ma è scomoda. Per la sedia ad aria occorre portarsi dietro anche una pompa, perché non se ne parla di gonfiarla a fiato. E se prendessi una sedia da campeggio? In alluminio e stoffa, chiudibile e trasportabile a spalla? Pesa un quinto della sdraio, e c’è il porta-bottiglietta e la tasca per gli oggetti.

Cosa portare nella borsa-mare?

Quando svuoti la borsa-mare, ancora piena dall’anno precedente, esce di tutto. Dagli occhiali da sole al pettine, dal dopo-sole al cappellino. E poi un telo-mare, un prendi-sole, i costumi, un accendino scarico, gli occhialini per le onde.

Inevitabile fare pulizia. Se il telo-mare è macchiato e liso va cambiato. Sul cappellino il sale ha sostituito il colore originale, ed è meglio sostituirlo con una visiera in spugna. Uno dei costumi, con l’uso, si è sformato, e va comprato nuovo. E se, alla fine, manca all’appello l’ombrellone, improvvisamente ti ricordi che si è rotto.

Quale ombrellone prendere per il mare?

L’ombrellone vecchio, e pesante, l’anno passato se l’è portato il vento, mettendo anche a repentaglio l’incolumità del vicino, sul quale è atterrato inatteso. L’effetto vela lo ha anche rigirato come un calzino, sfondando definitivamente la tela, ed è finito tra i rifiuti. Cosa portare al mare al posto dell’ombrellone?

Ne puoi prendere uno nuovo, di quelli quadrati, con i teli laterali, se l’auto ti consente di arrivare fin quasi a riva. In alternativa, se devi fare un po’ di strada sotto il sole, un ombrellino leggero in alluminio, da riporre in una sacca a spalla, è la soluzione ideale. Se cerchi un ombrellone da mare qui troverai vari modelli.

Cosa portare al mare di diverso quest’anno?

Se ti concentri su cosa non hai portato la scorsa estate, probabilmente penserai a un passatempo. Un libro, una rivista, un blocco per scrivere, qualcosa che non hai mai il tempo di curare. Puoi pensare ad un tablet, con le cuffie, con cui ascoltare musica o guardare un film.

Ma se ti piace fare foto in mare, allora anche una guaina impermeabile, per foto o video camera, è una idea da prendere in considerazione, quando fai la lista di cosa portare al mare.

ti potrebbero interessare i seguenti articoli:

 Consigli e rimedi naturali per guarire le scottature solari
Consigli e rimedi naturali per guarire le scottature solari
Trucchi e consigli per una abbronzatura perfetta
Trucchi e consigli per una abbronzatura perfetta

Related Posts

Lascia un commento