Accedi

Blog

I nostri articoli
come fare la copertura unghie in gel uv

come fare la copertura unghie in gel uv

Le vostre unghie sono rovinate e avete deciso di correre ai ripari, magari con una copertura unghi in gel UV, ma non sapete da dove cominciare? Questa semplice guida è quello che vi serve per fare una copertura unghie in UV gel.

Intanto bisogna procurarsi un kit che contenga tutto il necessario per poter effettuare la ricostruzione: se il prezzo è esoso, provate ad acquistarlo online; si trovano anche dei kit di ottima qualità a prezzi accessibili.

Fare la copertura unghie in gel UV potrà sembrare complicato, ma con un po’ di pratica e tanta pazienza, anche voi riuscirete ad avere delle unghie perfette senza ricorrere all’estetista.

Prima di tutto assicuratevi di avere a portata di mano:

  • Lampada UV da 36 kw
  • Gel UV di base
  • Gel UV modellante
  • Gel UV sigillante
  • Lima grammatura 100/180
  • Spingi cuticole
  • Cleaner
  • Pads
  • Primer
  • Buffer
  • Olio per cuticole
  • Pennello n° 4

 

Per ottenere una buona copertura unghie in UV gel che sia duratura bisogna effettuare un’ottima pulizia delle unghie, per da eliminare lo strato lipidico che si crea sulle unghie e che può limitare la tenuta del gel.

Prima di staccare le pellicine con uno spingi cuticole applicate una crema oleosa sulle unghie in modo da ammorbidirle bene. Con il buffer rendete opaca la superficie dell’unghia e con la lima da 100/180 date all’unghia la forma preferita. Terminata la limatura delle unghia  pulitele con un pad imbevuto di cleaner per portare via le polveri e lo strato lipidico dell’unghia.

Come fare la copertura unghie in gel uv?

Dopo aver pulito perfettamente le unghie, applicate il primer: aumenta l’aderenza, disidratando in profondità l’unghia in modo da prepararla all’applicazione del gel che dovrà aderirvi perfettamente. Applicare su tutte le unghie in una sola passata e attendere l’asciugatura per circa 60 secondi. È fondamentale questo passaggio, altrimenti il gel potrebbe non aderire perfettamente.

Ora si può iniziare con la copertura unghie con la stesura dei tre gel.

Sono tre applicazioni: Il primo gel è quello di base, che ha il compito di  aumentare l’aderenza degli altri strati di gel successivi. Il gel di base viene applicato come uno smalto con il pennellino in setola n° 4 su tutte le unghie e deve polimerizzare dentro la lampada UV per 120 secondi. Trascorsi i 120 secondi il gel è rimasto appiccicoso. Non impressionatevi, è del tutto normale: lo strato appiccicoso farà da legante per il gel successivo.

Il secondo gel che viene applicato è il gel UV modellante. È il gel che deve strutturare le nostre unghie. Per dare forza alla struttura, renderla resistente agli urti, ed evitare crepe, nella parte centrale dell’unghia si deve creare una bombatura.

La bombatura si crea prelevando dal barattolo di UV gel una pallina di prodotto e disponendola al centro dell’unghia, coprendo con poco gel il resto delle unghie con l’aiuto del pennellino. Dopo aver eseguito il rilievo nella parte centrale, il gel va polimerizzato in lampada per 2 minuti.

Asciugati i due strati di gel, è possibile effettuare, qualora si voglia, delle decorazioni, altrimenti si passa direttamente alla sigillatura. Viene effettuata con l’utilizzo del gel UV sigillante. Una volta applicato, anche questo gel va polimerizzato in lampada per 2 minuti. Lo strato appiccicoso va rimosso con un pad imbevuto di cleaner.

L’ultimo passaggio è quello di passare un olio emolliente per cuticole sulle nostre unghie; servirà a spingere in dentro le pellicine e a rimuovere gli eventuali residui di gel che possono essere rimasti dalla stesura. Se le operazioni che vi abbiamo descritto saranno state fatte ben, per 3 o 4 settimane le nostre mani saranno perfettamente curate con delle unghie perfette.

Ti potrebbe interessare i seguenti articoli:

Perché le unghie si spezzano: trucchi e consigli per evitarlo
Perché le unghie si spezzano: trucchi e consigli per evitarlo

 

 Come togliere il gel dalle unghie della ricostruzione unghie
Come togliere il gel dalle unghie della ricostruzione unghie

 

Related Posts

Lascia un commento