Sign In

Blog

I nostri articoli
come capire se non ti ama più lui, i segnali evidenti

come capire se non ti ama più lui, i segnali evidenti

Vi é capitato nella vita di avere un rapporto, una storia d’amore che ha avuto un inizio travolgente e pieno di vita e che poi si è trasformato in un trascinamento spento e privo di emozioni.

Quando siamo noi a non essere più innamorate, prima o poi lo capiamo e siamo in grado di dire la parola fine ad un rapporto ormai inesistente e abitudinario, senza più emozione. Ma se chi non ama più è il nostro lui? Come possiamo essere certe che è così, che il nostro compagno non ci ama più?

Come capire se non ti ama più lui?

L’uomo è l’essere animale che nella sua vita ha più comportamenti standardizzati, che ne costituiscono le caratteristiche primarie e soprattutto riconoscibili.

È questo il punto di partenza per individuare nel nostro compagno degli atteggiamenti, dei comportamenti ricorrenti che si manifestano o viceversa, non si manifestano più, che possono farci da faro per capire che l’amore è finito.

Primo indizio per capire se non ti ama più: la mancanza di attenzioni.

La mancanza di attenzioni è una sirena d’allarme immediata, sempre che siamo abituate ad un comportamento diametralmente opposto. Vale a dire: se nel momento più alto del nostro rapporto il nostro lui è sempre stato attento, dolce, pieno di gentilezze nei nostri confronti; se il sentimento di gelosia è sempre stato presente, ma sano; se tutti questi comportamenti all’improvviso spariscono, se le attenzioni, le gentilezza, un po’ di gelosia spariscono, allora quella è la prima avvisaglia che qualcosa sta cambiando.

Secondo segnale di come capire se non ti ama più: l’apatia.

L’amore dà energia e qualunque cosa fatta insieme al nostro amore ci sembra bella. Se l’amore sta sparendo o già è successo, tutto quello che si fa con il compagno/a diviene fastidioso, tedioso.

Una volta ogni occasione, ogni evento era l’occasione per fare le cose “insieme”, per divertirci insieme, per vivere insieme gioie e risate; ora invece ogni invito in comune, ogni occasione da vivere insieme è un fastidio per il nostro lui; il nervosismo si affaccia appena c’è la sola proposta di fare qualcosa insieme!

Quindi alla mancanza di attenzioni va ad aggiungersi un’apatia, solo per quello che riguarda le cosa da fare insieme: quasi certamente la nostra storia è giunta al termine, il nostro lui non è più innamorato di noi; è meglio cominciare a pensare ad una rottura, a mettere fine ad una storia che ci potrà solo far del male se la tiriamo ancora per le lunghe.

Spesso però, siamo restie a considerare la nostra bella storia d’amore finita; non accettiamo volentieri la consapevolezza che lui non ci ami più, ci sembra impossibile e tendiamo a chiudere gli occhi verso questi due segnali, troviamo alibi al nostro compagno e tendiamo a pensare che malgrado queste piccole défaillance ci ami ancora. In questo caso una riprova, senza appello c’è.

Terzo segnale di come capire se lui non ti ama più: frequenti uscite senza te

Se il nostro innamorato comincia a desiderare troppo spesso di stare fuori casa senza la nostra compagnia; se capita troppo spesso che stia fuori senza neppure interpellarci, allora vuol dire che il nostro rapporto è proprio giunto al capolinea.

L’insofferenza che traspare quando si fa qualcosa insieme, scompare se le cose da fare sono senza di noi e lo vediamo contento di uscire da solo, allora non illudiamoci più, è proprio finita. Non perdiamo tempo, chiudiamo una storia che non ha altro da dirci e ricominciamo la nostra vita senza voltarci indietro, verso nuove esperienze e magari verso un nuovo amore.

Potrebbe interessarti anche questo articolo:

matrimonio perfetto regole
matrimonio perfetto le regole
come trattare un narcisista
come trattare un narcisista
rimanere amici di un ex
Si può rimanere amici di un ex
risponde ai messaggi
Non risponde ai miei messaggi

Related Posts

Lascia un commento