Sign In

Blog

I nostri articoli
Come capire se piaci ad un ragazzo: 10 indizi infallibili

Come capire se piaci ad un ragazzo: 10 indizi infallibili

Vuoi perché noi donne pensiamo in modo diverso rispetto gli uomini, vuoi perché agli uomini piace sentirsi corteggiati, forse anche più che non a noi donne, fatto sta che capire se piaci ad un ragazzo a volte è davvero complicato.

Eppure, sapendo cogliere i segnali giusti, anche il più impenetrabile degli uomini può trasformarsi in un libro aperto, svelando così i suoi segreti, e particolarmente i suoi veri sentimenti. Abbiamo raccolto dunque 10 indizi infallibili che ci permetteranno di comprendere se interessiamo a un dato ragazzo o meno.

Come capire se piaci ad un ragazzo timido, introverso ..

  • Il primo indizio per capire se piaci ad un ragazzo è quando vi parla e non riesce a mantenere lo sguardo su di voi, quando voi lo guardate negli occhi, allora potrebbe davvero essere che il vostro ragazzo del tuo cuore ricambia i vostri sentimenti. Particolarmente se si tratta di un ragazzo timido, infatti, distogliere lo sguardo dalla persona amata è una reazione piuttosto normale per un ragazzo.

 

  • Lo sguardo del ragazzo del cuore, però, vi parla anche quando rimane sempre fisso su di voi: se è vero infatti che un ragazzo che non riesce a mantenere lo sguardo potrebbe essere innamorato di voi, anche un ragazzo che vi guarda sempre, particolarmente quando si tratta di un tipo intraprendente, è indice di un interesse importante nei vostri confronti. In questo caso dovrete osservare se vi guarda a lungo e con una certa insistenza.

 

  • La comunicazione vi consente di scoprire se piaci ad un ragazzo: in particolare se il vostro ragazzo del cuore cerca sempre di rompere il ghiaccio con voi, partecipando attivamente ad ogni vostra discussione, allora potreste dedurne che gli piacete. Rompere il ghiaccio, nel caso si tratti di un tipo dal carattere solare, è un modo per catturare la vostra attenzione.

 

  • Come capire se piaci ad un ragazzo introverso? Non ti contraddice! Un ragazzo più introverso, invece, magari non dimostrerà che gli piaci rompendo il ghiaccio, ma vi darà sempre ragione. Anche quando lui è sempre d’accordo con le vostre proposte e con quello che dite, potete dedurne che vi sta riservando particolari attenzioni, indice che gli piaci.

 

  • In ogni caso, sia che si tratti di un tipo introverso che intraprendente, farvi molti complimenti sarà un chiaro segnale che il vostro ragazzo del cuore contraccambia i vostri sentimenti. Non tutti i ragazzi si comportano poi alle medesima maniera, ovviamente, ci sarà chi i complimenti ve li farà in privato e chi invece in pubblico, chi addirittura vi adulerà sia in pubblico che in privato.

 

  • Capire se piaci ad un raggazzo molto timido, ebbene userà la tecnologia per rompere la barriera della sua timidezza e farvi notare che gli piaci. Prestate dunque attenzione ai messaggi che vi invia sui social network o su whatsapp, o su altre piattaforme di messaggistica istantanea: se il vostro lui del cuore vi manda molti messaggi, magari invitandovi anche ad uscire con lui, allora potrete dedurne un chiaro interesse per voi.

 

  • Alcuni ragazzi più di altri, inoltre, all’essere innamorati si trasformano in veri e propri cavalieri: la loro meta nella vita diventerà quindi quella di farvi davvero sentire quanto siete importanti per loro, trattandovi come una principessa. Non si tratta solo di essere educato: il vostro ragazzo del cuore vi riempirà di piccoli e grandi gesti di stima e di rispetto, si dimostrerà sempre gentile e galante.

 

  • Se essere cavaliere sarà un modo per coccolarvi, anche offrirvi da mangiare lo è: noterete che alcuni ragazzi, nel momento in cui dimostrano un certo interesse per voi, non perdono occasione per farvi piccoli regali simbolici. Si tratta di dolcetti, o magari il gelato, o i pop corn al cinema, in ogni caso pur sempre un modo per dimostrarvi la sua intenzione di coccolarvi.

 

  • Penultimo elemento inequivocabile che vi permette di sapere che piaci ad un ragazzo è il fatto che vi difenda sempre:prestate attenzione quando uscite con gli amici agli atteggiamenti che assume nei vostri confronti. Se, di fronte agli altri sarà sempre pronto a prendere le vostre difese e ad appoggiare le vostre iniziative, allora significa che gli piaci.

 

  • Infine, la gelosia è uno degli elementi caratteristici che permettono di dire che i sentimenti che provate verso il vostro ragazzo del cuore sono ricambiati. Tra tutti è forse quello più conosciuto, e un poca di gelosia fa anche bene alla coppia. Noterete la presenza di una “gelosia sana” particolarmente quando apparirà un altro pretendente: è in questo caso che il ragazzo a cui piaci si rivelerà cosa davvero prova per voi, prima che possa farlo l’altro.

 

Ti potrebbe interessare il seguente articolo:

come trattare un narcisista
come trattare un narcisista
Trucchi e consigli per capire il linguaggio del corpo
Trucchi e consigli per capire il linguaggio del corpo
fare innamorare un uomo
farlo innamorare al primo appuntamento
non risponde ai messaggi perchè
Lui non risponde ai mie messaggi
fare impazzire un uomo nel letto
come far impazzire un uomo a letto

 

Related Posts

Lascia un commento