Sign In

Blog

I nostri articoli
5 idee di acconciature anti-pioggia per pettinarsi quando piove

5 idee di acconciature anti-pioggia per pettinarsi quando piove

Maledetta umidità che scompiglia i capelli con quell’orribile effetto crespo e fa venire i nervi! Non farti più cogliere impreparata, sarai bellissima ed in ordine anche se dovesse nevicare seguendo le nostre idee di acconciature anti-pioggia per pettinarsi quando piove.

Hai un appuntamento importantissimo e stai ore davanti allo specchio per essere al top: rossetto e mascara perfetti ma… I capelli! Ore ed ore per avere dei capelli impeccabili e poi.. Dopo appena 10 minuti che sei uscita comincia a piovere!

Per non subire l’effetto crespo dovuto all’umidità occorre raccoglierei capelli: via libera quindi a code, trecce e chignon!

Come fare la treccia

Fai una treccia morbida coi capelli ancora umidi e, dopo una leggera passata di lacca, asciugali con il phon. Ora sciogli la treccia e guarda che bellissime onde hai creato, perfette per i giorni di pioggia!

Se i tuoi capelli sono lisci sono più esposti al rischio crespo della pioggia: realizza una treccia stretta e dormici sopra, nel vero senso della parola, così da avere un mosso perfetto e al risveglio. Con l’effetto ondulato spettinato, pioggia non ti temo!

La treccia è davvero bella, lasciala com’è, magari spostata di lato per apparire ancora più carina ed originale. L’importante è che non sia tirata, va lasciata morbida per uno stile casual ma elegante che non passa mai di moda! Ora che scenda la pioggia, non avrai un capello fuori posto!

Ricorda di lasciare appositamente qualche ciuffo ribelle, sicuramente avrai un’immagine più grintosa e sexy e nessuno si accorgerà che sta piovendo a dirotto!

Come fare lo chignon

Elegante e semplice lo chignon. Lo styling è davvero molto importante, usa una noce di mousse per volumizzare e dare tono ai tuoi capelli. Fare lo chignon è semplicissimo: fai una coda bassa con i capelli e girali intorno alla base della coda in senso orario. Ferma i capelli con le mollette. Usa un nastro colorato o un piccolo accessorio per dare originalità al tuo look! Nessun diavolo per capello sebbene piova!

La coda di cavallo è un’ottima scelta: molto semplice da realizzare, è senza dubbio il metodo più rapido, perfetto per i casi di emergenza dell’ultimo minuto. Puoi provarla alta o bassa, più tirata o più lenta… La pioggia non ti fa paura!

Fa sorridere ma è arrivato il momento di sfoggiare un’acconciatura effetto bagnato. Basta un po’ di buon gel da applicare sulle lunghezze, senza esagerare. Puoi lasciare i capelli sciolti oppure fare un raccolto basso. I capelli effetto bagnato restano la scelta ideale per chi ha un taglio molto corto! Lasciamo che piova sempre sul bagnato!

Quindi coda bassa, coda laterale, coda alta, treccia, due trecce effetto ragazzina, chignon, effetto wet.

Per un effetto duraturo usate sempre prodotti per lo styling di qualità come mousse, lacca, gel, cera, disciplinante, pasta modellante e un finish. Gli accessori possono davvero fare la differenza. Ricordati di usare forcine e molette invisibili per fermare lo chignon, un cerchietto colorato, dei nastri e fasce originali, una spilla particolare, per un look sempre curato e alla moda. E quel cappello che dici ogni volta di voler indossare?  Sarai ancora più bella, alla faccia della pioggia!

Ti potrebbe interessare il seguente articolo:

capelli lunghi pettinature
Come avere capelli ordinati senza pettine: trucchi e consigli

Related Posts

Lascia un commento