Come togliere le smagliature i metodi

Come togliere le smagliature

Le smagliature sono delle cicatrici cutanee dovute alla perdita di elasticità della pelle e colpiscono soprattutto le zone più soggette ad espansione. Quelle più evidenti si presentano sul seno e sull’addome, ma anche cosce e fianchi ne possono risentire.

Nella maggior parte dei casi le smagliature sono dovute ad un ingrossamento o ad un dimagrimento repentino. Nel periodo dell’allattamento, ad esempio, è il seno a subire delle trasformazioni notevoli, mentre si formano cicatrici vistose anche sull’addome quando si riduce velocemente di volume dopo il parto.

Se fai molta attenzione a mantenere elastica la pelle, ed intervieni appena si manifestano i primi segni, ne puoi prevenire la formazione. Ma quando le tracce sono evidenti l’unica soluzione è cercare di eliminarle. Vediamo allora come togliere le smagliature.

Come togliere le smagliature

Prevenire è meglio che curare. Appena ti accorgi che la pelle perde elasticità in qualche punto delicato, la scelta più saggia è intervenire immediatamente con delle creme elasticizzanti. Ottieni dei risultati migliori se strofini la parte con un olio balsamico mattina e sera, in modo da ridare tono alla pelle e fare riassorbire i segni della incipiente smagliatura.

Ma se non sei stata abbastanza previdente o non hai fatto in tempo a intervenire alle prime avvisaglie, troverai più difficoltà a restituire vigore alla pelle smagliata. Anche se comunque ci sono dei modi per intervenire sulle smagliature già formate, magari per ridurle o renderle meno visibili. Vediamo quali sono i sistemi per togliere le smagliature.

Come togliere le smagliature con una vita sana

Le smagliature incipienti a volte hanno il lato positivo di spingerti a scegliere una vita più sana e più equilibrata, facendo riacquistare salute al fisico e migliorando le difese della pelle. L’alimentazione più indicata in questi casi è una dieta ricca di liquidi e di vegetali, soprattutto quelli che contengono la vitamina “A” come le carote.

Ma una dieta sana funziona meglio se unita ad un po’ di movimento, per cui anche l’attività fisica deve trovare il suo spazio quotidiano e costante nella tua vita. Una scelta che potrà sembrarti radicale ma che farà molto bene a tutto il corpo, pelle compresa.

esercizi da fare a casa per rimanere in salute

esercizi per rimanere in salute

Togliere le smagliature con i massaggi

Massaggiare le parti arrossate, soprattutto quando le smagliature cominciano a manifestarsi, è un ottimo sistema per evitare che si espandano. I massaggi costanti oltretutto hanno anche la capacità di ridurre la parte lesa e restituire elasticità dove non è ancora del tutto compromessa. Ecco allora come togliere le smagliature con i massaggi.

Puoi massaggiare a mani nude, ma certamente l’uso di una crema o di un olio tonificante ti darà risultati migliori. Sono molto buoni i massaggi fatti con l’olio di mandorle o con un olio di semi di lino, oppure di lavanda o di cocco: tutti elementi naturali in grado di risvegliare la pelle e restituirle benessere. Se scegli l’olio d’oliva sappi che è un rimedio eccellente, anche se unge un po’, oppure puoi usare il burro di karité.

L’Aloe vera per le smagliature

Anche un gel realizzato con la polpa dell’Aloe vera è un toccasana per le pelli ferite, perché è in grado di aiutare i tessuti a ricostruirsi oltre che a riassorbire le cicatrici. E alla fine, se tra tanti rimedi non trovi niente che ti soddisfi, puoi anche chiedere come togliere le smagliature ad un dermatologo.

Ti potrebbero interessare i seguenti articoli:

Massaggio linfodrenante

Massaggio linfodrenante

Tisane per dimagrire le migliori tisane dimagranti

Tisane per dimagrire le migliori tisane dimagranti

dieta dimagrante di primavera

dieta dimagrante di primavera

Come correre per dimagrire

Come correre per dimagrire

drenare i liquidi dalle gambe

drenare i liquidi dalle gambe

perdere peso in poco tempo

consigli per perdere peso in due settimane

Massaggio per stimolare il ciclo mestruale

Massaggio per stimolare il ciclo mestruale

eVicus 2013-2018 All rights reserved / Aziende Canton Ticino,Svizzera, prezzi, costi e coupon gratis