Come scegliere il colore dei capelli i nostri consigli

come scegliere il colore dei capelli i nostri consigli

Se un’occasione speciale esige un nuovo look non puoi trascurare il colore dei capelli. Sia che tu sia attrezzata per cambiarlo in casa, sia che ti rivolga ad un centro estetico, non puoi affidarti all’improvvisazione per scegliere un nuovo colore. Il risultato finale potrebbe non soddisfarti.

Magari perché non riesci ad ottenere il colore previsto. O perché non è adeguato ai tuoi colori naturali. O semplicemente non ti entusiasma al di là di ogni previsione. Per evitare di ritrovarti di fronte ad un lavoro mal fatto in preda ad uno scatto di nervi, meglio sapere prima come scegliere il colore dei capelli.

Come scegliere il colore dei capelli

La scelta può dipendere dall’occasione, o dall’umore, o dalla necessità. O da tutte e tre le cose messe assieme. Ma sicuramente è condizionata da te, da come sei abitualmente, a meno che tu non voglia stravolgere tutti i tuoi valori estetici. Andiamo per gradi.

Come scegliere il colore dei capelli per un’occasione speciale

Potresti dover andare ad un matrimonio, o ad un appuntamento galante. Per ambedue i casi la regola è attenersi alle circostanze senza esagerare, pur concedendosi un tocco di originalità. La cosa migliore è mantenere la tinta dei capelli in linea con il proprio colore naturale, accentuandolo o ammorbidendolo appena, e aggiungendo una ciocca sbarazzina bianca argento o biondo platino.

Come scegliere il colore dei capelli per un’occasione speciale

Come scegliere il colore dei capelli per un’occasione speciale

Come scegliere il colore dei capelli se vuoi cambiare look

Se vuoi cambiare look devi lavorare con attenzione sui tuoi colori originali, soprattutto in base al colore della pelle. Se hai dei colori del viso che si avvicinano al dorato, il colore più adatto è proprio il biondo oro, anche con delle sfumature ramate.

Se il tuo incarnato è molto chiaro la scelta può cadere sulla tonalità opposta, il nero profondo, o puoi optare per il biondo platino. Se invece la tua pelle tende al rosa devi fare un’altra scelta. In questo caso puoi azzardare i rossi cupi di grande effetto.

La pelle che tende al colore dell’olio nuovo è molto bella e aristocratica. Ma stai molto attenta al colore che decidi di dare ai tuoi capelli. Se scegli il nero con riflessi viola vai sul sicuro. Il rosso vivo invece è assai azzardato.

Come scegliere il colore dei capelli in base agli occhi

Se possiedi un incarnato classico è più facile che siano i tuoi occhi ad attirare l’attenzione. In questo caso puoi orientare la scelta basandoti sul colore dell’iride. Occhi cerulei (il colore del cielo azzurro)o verde pallido prediligono il biondo platino. Con gli occhi scuri invece stanno molto bene le tonalità di castano un po’ più cariche.

Come scegliere il colore dei capelli in base agli occhi

Come scegliere il colore dei capelli in base agli occhi

Come scegliere il colore dei capelli rispettando la grinta

Anche il fisico ha le sue esigenze. Un fisico slanciato dichiara un carattere deciso. In questo caso, per i capelli, sono da scegliere dei colori forti e che si impongano allo sguardo.

Al contrario un fisico minuto e delicato richiede delle tonalità sfumate, accompagnate da piccole schiarite evidenti ma discrete. Se il tuo aspetto è esuberante meglio i colori vivi, come i rossi e gli amaranti. Se è piccolo e aggressivo meglio il nero, magari con un taglio alla maschietto.

Ti potrebbero interessare i seguenti articoli:

shatush colore dei capelli

Consigli per scegliere lo shatush secondo il colore dei capelli

Quale pettinatura per viso tondo: 5 tagli di capelli perfetti

Quale pettinatura per viso tondo: 5 tagli di capelli perfetti

Come schiarire i capelli in modo naturale, camomilla

Come schiarire i capelli in modo naturale, camomilla

Come avere capelli ordinati senza pettine: trucchi e consigli

Come avere capelli ordinati senza pettine: trucchi e consigli

acquistare occhiali da vista

come scegliere occhiali da vista

 

eVicus 2013-2017 All rights reserved / Aziende Canton Ticino,Svizzera, prezzi, costi e coupon gratis