Sign In

Blog

I nostri articoli
Come rassodare glutei e cosce

Come rassodare glutei e cosce

Come rassodare glutei e cosce? Una domanda che ti starai sicuramente facendo, dato che fra poco dovrai sfoggiarle in spiaggia insieme al tuo costume preferito!

Rassodare i glutei e le cosce è una vera e propria missione, indispensabile se vorrai presentarti tirata a lucido in vista dell’incombente stagione estiva! Da questo punto di vista, è bene che tu capisca innanzitutto una cosa: non esiste nessuna bacchetta magica o trucco che ti permetterà di farlo senza versare ettolitri di sudore. In altre parole, dovrai dedicare almeno un mese all’esercizio fisico, votandoti alla fatica, ma avendo sempre chiara in mente l’importanza di questo obiettivo. Vediamo dunque come rassodare glutei e cosce!

Rassodare i glutei: i migliori esercizi

Per tonificare i muscoli dei glutei, dovrai letteralmente alzare il sedere dalla sedia e darti una mossa il prima possibile. Certo, dovrai faticare, ma ti assicuriamo che i risultati che otterrai saranno valsi lo sforzo! Quali sono, dunque, i migliori esercizi per rassodare i glutei? Noi ti consigliamo di cominciare innanzitutto con lo step sul posto, alternando spinta e piegamenti prima con la gamba destra e poi con la sinistra: se senti il sedere bruciare, allora significa che lo stai facendo bene!

Esistono poi tanti altri esercizi ideali per i glutei, come ad esempio il grand plie: un esercizio svolto normalmente dalle ballerine, ma anche ideale per le donne comuni che desiderano rassodare i propri glutei! Come fare? Dovrai divaricare le gambe spostando verso l’esterno la punta dei piedi e, successivamente, con le mani sul fianco, scendere flettendo le ginocchia per poi risalire e ripetere il movimento. È duro, è stancante, ma è anche incredibilmente efficace!

Come rassodare le cosce: i migliori esercizi

Le cosce sono più semplici da rassodare, e anche più veloci: a patto che tu possa dedicare almeno mezzora al giorno agli esercizi per le gambe, concedendoti massimo due giorni di pausa! Da dove cominciare? Il primo esercizio è ideale per rassodare sia l’interno che l’esterno-coscia: alza una gamba, mantieni l’equilibrio aiutandoti con le mani sulla testa, e comincia a muovere la gamba sospesa col ginocchio ad altezza fianco all’interno e poi all’esterno.

Quando avrai riposato per uno o due minuti – necessari per recuperare le forze – potrai passare al secondo esercizio: i temutissimi affondi! Divarica le gambe e comincia a spingere da un lato, piegando il ginocchio e distendendo la gamba a riposo, tenendo sempre le mani sul fianco. Poi sali e spingi verso l’interno con la gamba sotto sforzo, dando una sorta di calcetto. Cambia gamba e ricomincia daccapo!

Come rassodare glutei e cosce? L’esercizio definitivo!

Esiste anche un esercizio che ti consente di rassodare insieme i glutei e le cosce, ma preparati: è il più faticoso! In cosa consiste? La prima cosa che dovrai fare sarà scendere col busto in avanti distendendo le braccia verso il pavimento, ma mantenendo sempre il bacino in posizione eretta, con le gambe divaricate e le punte dei piedi verso l’esterno. In questo modo farai innanzitutto lavorare sia i quadricipiti che i bicipiti femorali. Fatto questo, ritorna in posizione eretta spingendo le braccia verso l’alto e alzando i talloni, così da far lavorare anche i glutei ed i polpacci!

Ti potrebbe interessare i seguenti articoli:

come sgonfiare le caviglie
assottigliare polpacci e caviglie
esercizi da fare a casa per rimanere in salute
esercizi per rimanere in salute
pancia gonfia
Alimenti per sgonfiare la pancia

 

Related Posts

Lascia un commento