Sign In

Blog

I nostri articoli
Moda & Psicologia: come migliorare la fiducia in se stesse con l’abbigliamento giusto

Moda & Psicologia: come migliorare la fiducia in se stesse con l’abbigliamento giusto

Troppe volte non ci sentiamo all’altezza, ci vediamo bruttine, facciamo paragono con le altre e ne usciamo sconfitte, non siamo sicure di nulla… Bastano davvero poche accortezze per spazzare via l’insicurezza e farci apparire al meglio sia agli altri che a noi stesse! Scopriamo dunque come migliorare la fiducia in se stesse con l’abbigliamento giusto.

Il nocciolo della tua personalità è l’autostima, “quanto ti piaci”. Più ti piaci e ti rispetti, meglio farai in qualsiasi cosa tu voglia intraprendere. (Brian Tracy)

Una grande verità! Perché quando stai bene con te stessa appari sempre al top. Non sottovalutarti mai, hai la tua personalità, devi solo imparare a valorizzare le tue qualità! Spesso un piccolo difetto può trasformarsi in un grande pregio: non trascurarti perché il primo passo per avere autostima è volersi bene. la moda può aiutarti divertendoti, ecco 5 consigli di moda per affrontare gli inviti al meglio.

Migliorare la fiducia in se stesse consigli di moda

Ti senti un po’ troppo poco slanciata?

Un bellissimo paio di scarpe coi tacchi alti, sempre molto femminili ed eleganti che non devono mai mancare nel nostro guardaroba, ma allo stesso tempo comode per non camminare come un elefante sgraziato! Prediligi il tacco quadrato che ti permette movimenti fluidi e naturali e non ti fanno perdere l’equilibrio. Sei già più alta e presenti una figura affusolata ed aggraziata!

Il must di questo inverno è il cappotto color cammello o nero, ancor meglio se lungo. Rispolveralo dall’armadio ed indossalo con la cintura in vita, sciancrato: esalta così il punto vita. Il cappotto è il capo per ogni occasione! Provalo abbinato ad un paio di jeans o con un tubino nero. Dall’aperitivo con le amiche al cenone di fine anno, magari impreziosito da una spilla brillante o da un foulard dai toni accesi. Sei la più bella di tutte!

Il tubino nero non può mancare mai nel guardaroba di una donna.

Versatile, semplice e comodo per quanto elegante, raffinato e sensuale si abbina a tutti gli i altri colori che preferisci e cambi subito stile per le occasioni meno impegnative. Esalta al massimo la tua femminilità indossandolo con le calze nere velate e le scarpe dal tacco alto. Non dimenticare un accessorio particolare che non passi inosservato!

Il make up giusto

Per le grandi occasioni lasciamo da parte il viso acqua e sapone e stupiamoli tutti con un look da vera femme fatale. Scegli un bellissimo rossetto rosso, la tonalità che più sta bene col tuo incarnato ed abbinalo allo smalto dello stesso colore… l’effetto è assicurato! Il rossetto rosso è un’arma seduttrice imbattibile e con un tocco veloce ti trasforma nella regina della serata.

Porti gli occhiali?

Sono un accessorio molto carino che danno un’aria di sicurezza a chi li indossa. Scegli la montatura dalla forma e dal colore che più ti piace in base al tuo viso! Il tuo look con questo accessorio diventa subito particolare e sexy.

Gli accessori:

la borsa, il foulard, la spilla nei capelli, il cappello, la collana dal ciondolo etnico: qualcosa che parla di te non deve mai mancare perché il tuo look sei tu e tu sei la più raggiante! Via libera ai colori ed agli abbinamenti e guarda nell’armadio, sicuramente c’è un capo un po’ bizzarro dimenticato lì che non usi da tempo e che è giunto il momento di indossare. Pronta a conquistare il mondo?

Ti potrebbe interessare il seguente articolo:

Come vestirsi per un colloquio di lavoro
Come vestirsi per un colloquio di lavoro

 

Related Posts

Lascia un commento