Come festeggiare il compleanno: idee e consigli

Come festeggiare il compleanno: idee e consigli

Festeggiare il compleanno è sempre una cosa piacevole, per giovani e meno giovani.

Di modi piacevoli ed originali per farlo ve ne sono tanti e non tutti dispendiosi: con un poco di fantasia e molta voglia di stare insieme agli altri, si può organizzare una festa molto piacevole, con poca spesa. Vedremo, nel corso di questo breve approfondimento, alcune idee per festeggiare il compleanno al meglio.

Chi vuole festeggiare con parenti e amici un compleanno un poco speciale e in un luogo non usuale, potrebbe valutare l’idea di affittare un appartamento al mare o una baita in montagna: per abbattere ulteriormente le spese, se il compleanno viene d’estate, un bel falò sulla spiaggia potrebbe essere l’ideale; se capita d’inverno, una bella cena a buffet davanti ad un camino acceso, sarebbe molto piacevole ed apprezzata.

Se invece vi piace avere intorno tanta confusione organizzare una bella serata di “pizza” potrebbe essere ideale, magari, procurandoci un pullman portare, dopo, tutti a ballare: sarebbe una serata divertente, e inusuale se si ha una certa età.

E perché non organizzare una serata a tema, magari in maschera?

E un compleanno stile anni 50/60?…quando le feste erano allietate da caccie al tesoro, giochi e scherzi? È un peccato non si faccia più, ma potrebbe essere un’idea originale per festeggiare un compleanno fuori dagli schemi. Per chi invece dispone di molti mezzi economici, festeggiare in barca, o in aereo con gli amici o i parenti potrebbe essere un altro modo originale di festeggiare il giorno del compleanno; e perché non in treno?… magari per raggiungere una data località sconosciuta ai più.

Per chi ama l’avventura e gli sport estremi, una arrampicata o una discesa in canoa potrebbe essere un’idea originale e molto apprezzata (forse non da tutti!).

Molto più semplice e pratica da realizzare è una bella festa tradizionale, magari in giardino avendolo a disposizione; molti buffet e addobbi. Se poi c’è anche una piscina, d’estate, sarebbe molto piacevole.

Molto divertente e molto economico può essere raccogliere tutti gli invitati, ed impegnarli a preparare insieme tutto quello che serve per la festa: in genere il lavoro di squadra è divertente.
In definitiva un poco di fantasia basta per creare una festa di compleanno piacevole e divertente: in fondo la cosa importante è trascorrere quella data con chi ci è caro: amici e parenti. Ci si diverte sempre quando l’ambiente è gradevole e ci si sente a proprio agio.

eVicus 2013-2017 All rights reserved / Aziende Canton Ticino,Svizzera, prezzi, costi e coupon gratis