Cose da fare quando ci si annoia

Cose da fare quando ci si annoia

Avevi programmato un momento di grande attività e invece non hai niente da fare? Ecco che la noia ti assale prepotente. Ti guardi intorno perplesso. Hai appena finito di lavorare e di riprendere proprio non ti va. Potresti riposare ma ti senti come se avessi bevuto un litro di caffè.

Sicuramente di cose da fare se sei annoiato ce ne sono tante. Ma in questi momenti non te ne viene in mente nessuna. Vediamo allora quali potrebbero essere le cose da fare quando ci si annoia.

Cose da fare quando ci si annoia

Per prima cosa devi chiederti qual è il tuo stato d’animo. Cioè devi capire se hai voglia di muoverti oppure di rilassarti e distrarti. Nel primo caso scegli tra le cose che sfruttano l’attività fisica, da una passeggiata ad una serie di esercizi di ginnastica.

esercizi da fare a casa per rimanere in salute

esercizi per rimanere in salute

Nel secondo caso puoi optare per una visita ad un museo, ascoltare musica, leggere un libro, fare origami. Puoi guardare la tivù, o un film a nolo. Puoi anche chiamare un amico che non senti da tempo. Accendere l’incenso e fare Yoga.

Ma potresti essere così sfortunato da trovarti a far girare i pollici in un posto che non ti offre grandi chances, come il posto di lavoro, o a scuola in un’ora di buco. Insomma cosa fare quando ci si annoia e si è fuori casa?

Cosa fare quando ci si annoia e si è fuori casa

A scuola spesso lo smartphone è di grande aiuto. Messaggi e chat con gli amici, qualche giochino anche on line, o una ricerca sulla materia dell’ora successiva saranno in grado di farti rimanere impegnato e la noia scomparirà.

In ufficio la possibilità di usare le tecnologie potrebbe essere drasticamente ridotta alle telefonate brevi. Magari sei rimasto a secco di lavoro per un guasto tecnico, o perché aspetti l’avanzamento di una pratica prima di proseguire.

È il momento ideale per una capatina al bar aziendale. O per organizzare una gita con i colleghi più simpatici. Oppure per fare due chiacchiere sullo sport o gli avvenimenti recenti. Anche cercare di fare nuove amicizie è una delle cose da fare quando ci si annoia.

Cose da fare quando ci si annoia e l’umore è giù

Ma è possibile che la noia influisca anche sul tuo umore. Per evitare che ciò accada l’unica soluzione in questi casi è programmare il futuro. Organizzare il da farsi appena torni a pieno ritmo. Ma anche decidere per l’indomani, immaginare un viaggio, improvvisare un evento, organizzare una festa o programmare una cena.

Carta e penna li trovi ovunque, ma se mancano puoi usare la memoria. Immagina tutte le cose che vorresti fare, scegline una e comincia a delinearla. Entra nel dettaglio, simula le difficoltà che incontreresti. Chiediti come superarle e crea degli imprevisti apposta.

Non essere mai contento della soluzione. E, alla fine, presentala bella e fatta agli amici, sempre con l’immaginazione ovviamente. E anche se poi dimentichi tutto, non importa. Tra tutte le cose da fare quando ci si annoia, costruire con la fantasia è certamente la più bella.

Ti potrebbero interessare i seguenti articoli:

cose da fare quando piove con i bambini o soli

cose da fare quando piove con i bambini o soli

divertirsi d'inverno idee e consigli

Idee e consigli per divertirsi d’inverno all’aperto con la famiglia

 

eVicus 2013-2017 All rights reserved / Aziende Canton Ticino,Svizzera, prezzi, costi e coupon gratis