Come schiarire i capelli in modo naturale, i metodi

Come schiarire i capelli in modo naturale, camomilla

Il look è il linguaggio predominante di una vita frenetica e ossessiva. Occhi, portamento e capelli sono i primi a parlare di te. E sono soprattutto i tuoi capelli, in autunno, che attirano l’attenzione. Bastano piccoli tocchi, un taglio originale e una schiarita per rinnovarne il fascino.

Ma le tinture per capelli contengono prodotti nocivi per la salute. Cosa fare allora per evitare che il trattamento sia deleterio? Esistono dei sistemi naturali che non sfibrano e maltrattano i capelli? Certamente! Vediamo come schiarire i capelli in modo naturale.

Come schiarire i capelli in modo naturale con la birra

Come schiarire i capelli con la birra

Come schiarire i capelli con la birra

Ci sono tanti sistemi per schiarire naturalmente i capelli. Tra questi uno dei prodotti meno conosciuti è la birra. Deve essere rigorosamente bionda, poco alcoolica e va sgasata prima dell’uso. Questo perché l’anidride carbonica ha un effetto troppo aggressivo anche per la cute più resistente.

Per eliminare totalmente il gas devi versare la birra in una bacinella e lasciarla riposare per un paio d’ore mescolando ogni tanto con un mestolo di legno. Ma se hai fretta puoi velocizzare il processo con una serie di travasi da un recipiente a un altro.

Appena la birra è pronta, immergi la testa nella bacinella e tienila dentro per un po’. Poi copri tutta la capigliatura per un’ora con una pellicola trasparente per alimenti. Se ti metti al sole puoi schiarirli di più. Alla fine rimuovi la birra con acqua leggermente riscaldata e ammorbidisci i capelli con un balsamo.

Come schiarire i capelli in modo naturale con altri ritrovati

Puoi usare anche altri prodotti naturali per schiarire i capelli. Infatti ingredienti come il limone, la camomilla, il miele, l’olio o l’insospettabile cannella hanno anch’essi questa proprietà. Vediamo ad esempio come schiarire i capelli in modo naturale con la camomilla.

Come schiarire i capelli con la camomilla

Come schiarire i capelli con la camomilla

Come schiarire i capelli con la camomilla

L’uso della camomilla per schiarire i capelli non è una novità. Devi solo mettere un po’ di cura quando la prepari. Innanzitutto è meglio che tu prenda direttamente i fiori in erboristeria, piuttosto che le bustine al supermercato. I fiori interi sono più efficaci.

Metti un cucchiaio di fiori in acqua, scalda e falli bollire per qualche secondo. Mentre il decotto raffredda lava normalmente i capelli con uno shampoo neutro e sciacqua. Appena il calore del decotto è sopportabile, applicalo sui capelli. Poi lasciali asciugare naturalmente, avvolgendoli con un asciugamano di cotone leggero o mettendoti al sole.

Come schiarire i capelli castani

Come schiarire i capelli castani naturalmente

Come schiarire i capelli castani naturalmente

L’uso costante della cannella è un ottimo rimedio per schiarire in modo naturale i capelli castani. Devi mischiare polvere di cannella e balsamo, in misura di due cucchiai della prima e quattro del secondo.

Poi dovrai distribuire uniformemente la miscela su tutta la testa. Copri la capigliatura con una cuffia impermeabile che terrai tutta la notte. L’indomani lava la testa normalmente. Dopo tre o quattro trattamenti vedrai schiarire i tuoi capelli.

Come schiarire i capelli naturalmente con il limone

Anche il limone schiarisce, sia la pelle delle mani che i capelli. Aggiungi mezzo bicchiere di acqua appena intiepidita a un quarto di litro di limone spremuto. Mescola e spruzza sui capelli lasciando agire per un’ora circa. Poi sciacqua molto bene e applica un balsamo idratante.

Ti potrebbero interessare i seguenti articoli:

rimuoviamo il nostro Shatush

Come togliere lo shatush dai capelli senza danni

cura dei capelli lunghi

La Cura dei Capelli Lunghi: come fare un Impacco di Salvia

La Cura dei Capelli Grassi: i migliori olii essenziali

La Cura dei Capelli Grassi: i migliori olii essenziali

La Cura dei Capelli Secchi: come nutrire i capelli con l’Olio di Oliva

La Cura dei Capelli Secchi: come nutrire i capelli con l’Olio di Oliva

La salute passa dai capelli

La salute passa dai capelli

shatush colore dei capelli

Consigli per scegliere lo shatush secondo il colore dei capelli

 

eVicus 2013-2018 All rights reserved / Aziende Canton Ticino,Svizzera, prezzi, costi e coupon gratis