Come eliminare le pulci in casa in modo naturale

Come eliminare le pulci in casa in modo naturale

Come eliminare le pulci in casa in modo naturale? I nostri migliori amici vivono con noi e ci accompagnano nelle lunghe passeggiate al parco nel tepore della primavera. Quanta gioia e divertimento! Prestiamo attenzione però ai pericoli che cani e gatti possono avere a causa del contatto con l’ambiente esterno: le pulci.

Questi fastidiosi parassiti non solo attaccano i nostri amici a 4 zampe nutrendosi del loro sangue col rischio di farli ammalare, ma anche noi esseri umani. È necessario eliminare le pulci per evitare le malattie prima che pulci e zecche infestino la nostra casa.

La prima cosa da fare è osservare se il nostro animale si gratta e poi ispezionare il pelo; le pulci sono visibili ad occhio nudo, sono piccoli insetti di colore marrone o nero che si muovono velocemente.

Starete già pensando a quale prodotto utilizzare, in commercio sono disponibili vari tipi di spray e prodotti antipulci per cani e gatti. Sapete che invece avete già tutto quello che serve in casa vostra e potete liberarvi dai parassiti, pulci e zecche, in modo risolutivo, economico e completamente naturale? Vediamo i rimedi naturali più efficaci per eliminare pulci in casa senza ricorrere alla chimica che spesso si rivela dannosa.

Come eliminare le pulci in casa in modo naturale?

Eliminare le pulci in casa iniziamo con lavare le fodere, i cuscini, le lenzuola, le coperte e tutti gli oggetti con cui il nostro animale è stato a contatto e nei quali potrebbero annidarsi i parassiti.

Poi occorre lavare la cuccia del nostro amico con acqua calda. Fatto questo è necessario passare con cura l’aspirapolvere sui pavimenti, moquette e tappeti e su tutte le superfici tappezzate, come ad esempio il divano, così da rimuovere eventuali feci e uova delle pulci. Sui tappeti e sulla moquette stendete e lasciate agire uno strato di bicarbonato per tutta la notte, le uova deposte tra le fibre seccheranno e non avrete una nuova generazione di pulci, poi passate l’aspirapolvere più volte.

Mettete del sale nei cuscini, sul pavimento e nelle cucce degli animali per almeno 24 ore, uccide le pulci velocemente. Poi passate l’aspirapolvere.

Come eliminare le pulci in casa con un repellente spray antipulci fai da te.

Potete disinfettare tutta la casa spruzzando un ottimo repellente igienizzante fatto in casa: prendete due limoni, tagliateli a fette e lasciateli bollire in mezzo litro d’acqua a fiamma bassissima per un’ora quindi lasciate raffreddare e versate il liquido in un diffusore. Perfetto anche per lavare i pavimenti, da spruzzare in automobile.

Nel cibo per i vostri cani e gatti aggiungete del lievito o dell’aglio in piccole quantità: consumandoli emaneranno l’odore di questi sulla pelle e le pulci spariranno.

Il nostro amico adesso ha bisogno di un bagno accurato, con un detergente neutro, ed occorre insistere sulle parti per lui meno accessibili. Consigliamo di fare il bagno all’aria aperta, lasciando nell’acqua che useremo una buccia di agrume in quanto le pulci odiano questo odore e saltano via. Come ultimo risciacquo dopo il bagno mescolate aceto di mele ed acqua in parti uguali.

Il vostro animale di tanto in tanto porterà in casa delle pulci, quindi è buona norma passare l’aspirapolvere regolarmente ed uccidere le pulci prima che abbiano il tempo di riprodursi. Inserite un collare antipulci all’interno del sacchetto dell’aspirapolvere: le uova non si schiuderanno nel sacchetto, causando una nuova infestazione in casa.

Ti potrebbero interessare i seguenti articoli:

Rimedi naturali per eliminare le pulci dal cane

Rimedi naturali per eliminare le pulci dal cane

Parassiti e insetti pericolosi per il cane

Parassiti e insetti pericolosi per il cane

 Cosa fare in caso di punture di insetti nel cane

Cosa fare in caso di punture di insetti nel cane

come togliere le macchie dal divano

Come togliere dal divano le macchie delle bevande, unto ..

eVicus 2013-2017 All rights reserved / Aziende Canton Ticino,Svizzera, prezzi, costi e coupon gratis